2008 ho fatto la visita ginecologia e il ginecologo mi prescrisse la pillola yasmine e ogni giorni

Salve ho 25 anni nel 2008 ho fatto la visita ginecologia e il ginecologo mi prescrisse la pillola yasmine e ogni giorni avevo ciclo, mi fece cambiare piccola con le yasminelle e fu la stessa cosa poi mi cambiò di nuovo pillola con le diane ed ebbi un'emorragia,quindi cambiai ginecologo,mi fece la visita e mi disse che avevo le ovaie multifollicolare e prima di prescrivere la pillola mi fece fare le analisi degli ormoni e della tiroide era tutto a posto tranne la prolattina che era alta e feci la cura con dostinex per 6 mesi dopo rifeci le analisi e la prolattina era scesa,mi disse di sospendere la terapia.dopo 4 anni(per motivi lavorativi ho cambiato città) sono andata di nuovo dal ginecologo perchè da due mesi a questa parte mi è venuta l'acne sulle mandibole,poi ho 5 6 peletti sotto il mento,3peletti un pò lunghi sul seno e il ciclo irregolare.il ginecologo mi ha detto che ho le ovaie policistiche e l'utero un pò retroflesso (la ginecologa di prima mi disse che ce l'avevo retroverso,non so se è la stessa cosa).Il ginecologo mi ha detto che l'unica cura è la pillola e mi ha detto che se voglio la prendo altrimenti no,gli ho spiegato la mia situazione di prima e mi ha detto che la prolattina non ce l'avevo alta e che i cicli miei non sono irregolari, mi ha detto di stare tranquilla e che non avrò problemi per concepire.
Adesso voglio capire devo fare come dice lui?Veramente non avrò problemi per concepirequati sono i miei clicli: 29 gennaio,2 marzo,10 aprile,5 maggio,5giugno,17 luglio,10 agosto,1 settembre,5 ottobre,4novembre,6 dicembre,5gennaio,9febbraio.
Cosa mi consigliate di fare?cambiare ginecologo?o farmi le analisi?grazie mille

P.s mi sono dimenticata una cosa è da 4 -5 giorni che ho perdite marrone scuro cosa può significare?grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere un rapporto di fiducia (fede) nei confronti dei Medici miei Colleghi,il Collega ha la possibilità di decidere in base alla condizioni cliniche della paziente.
In questi casi è veramente difficile rispondere o consigliare di cambiar il sistema contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie mille
Posso chiederle un'altra cosa?ho fatto pure il pap test e questi sono gli esiti:
classificazione secondo papanicolaou :classeII - classificazione secondo Bethesda modificata: Nei limiti del normale- Citologia deponente per Flora mista
Commento NOTE DI METAPLASIA,FLOGOSI,EMAZIE.

E' tutto a posto?cosa significano questi termini sul commento?Grazie