Interazione pillola e copertura

Buongiorno dottore
Ho iniziato ad assumere la pillola daylette dal 4° giorno di ciclo, sempre alla stessa ora e non ho avuto alcun effetto collaterale.
Ho avuto un rapporto non protetto -ma non completo- il 17° giorno della pillola, ero coperta comunque? Sul foglio illustrativo della pillola dice che se la si inizia tra il 2° e 5° giorno bisogna usare protezioni per un'altra settimana.
Inoltre, settimana scorsa ho assunto una compressa di Ciproxin, causa cistite. E' possibile l'interazione con la pillola?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì era coperta perchè sono trascorsi 7 giorni dall'inizio dell'assunzione, con i chinolonici (ciproxin) molti studi non hanno dimostrato riduzione dell'effetto contraccettivo durante l'uso concomitante.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Vorrei porle un'altra domanda..è normale se il primo mese il ciclo di sospensione non si verifica? Posso incominciare il secondo blister?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha sbagliato l'assunzione,nessun problema.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, le porgo un'ultima domanda, per poter togliermo una volta per tutte la paranoia. Essendomi venuto il ciclo da sospensione e aver iniziato il secondo blister posso avere rapporti completi senza rischiare? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante la pausa di sospensione la copertura contraccettiva è presente.
BUONA DOMENICA
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, vorrei chiederle un'info.
Il CoEfferalgan compromette l'efficacia contraccettiva della pillola?
Grazie per la disponibiltà
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
vorrei un chiarimento.
Ho interrotto l'assunzione della pillola da due mesi in quanto mi dava problemi.
Ho avuto un rapporto due settimane fa, durante il quale c'è stata una sola penetrazione, di brevissima durata, senza preservativo.
Considerando che l'ultimo ciclo è comparso il 26 maggio, ci sono probabilità che sia incinta?
La ringrazio per la disponibilità