Cambio pillola a cerotto

salve,
prendo la pillola lestronette da sette mesi ormai,senza alcun problema,solo che queste mese dovrei inserire il palloncino gastrico (che verra posizionato tramite gastroscopia ,quindi in assenza di anestesia ,verra utilizzato solo uno spray x anestetizzare la gola)x cui saro' molto probabilmente soggetta ad episodi di vomito ,il che renderebbe nullo l'effetto della pillola..
dato che io nn ho nessuna intenzione di interrompere la pillola ,pensavo di passare al cerotto , domani sara' l'ultima pillola del blister e dovrei ricominciare mercoledi prossimo.
quello che volevo sapere io è se posso passare da pillola a cerotto senza problemi,se la protezione l'avro' sempre dal primo giorno, e se la sicurezza del cerotto è uguale alla pillola?
chiedo a voi xke ho provato a consultare la mia ginecologa,la quale senza sapere nulla sul palloncino mi ha detto che avrei dovuto staccare la pillola xke con l'anestesia totale avrei avuto problemi e nn mi ha fatto nemmeno spiegare che nn mi faranno l'anestesia...
io ripeto nn ho intenzione di staccarla x cui vorrei solo avere risposte a quelle domande cosi da poter andare in famacia a prendere subito il cerotto.
vi ringrazio anticipatamente e mi scuso x il tempo che vi ho rubato
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può tranquillamente passare al cerotto o anche all'anello vaginale (entrambi estroprogestinici) iniziando dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione del Lestronette,in questo modo la copertura contraccettiva è mantenuta.
Per il cerotto o per l'anello è richiesta comunque la ricetta di un Medico per la prescrizione ,trattandosi di un preparato ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI