Ginoden e Augmentin

Salve.
Premetto che assumo Ginoden da oltre 2 anni e che questo mese ho "attaccato" due blister per anticipare di una settimana il ciclo mestruale che avrò a marzo.
Terminerò tale secondo blister "attaccato" questo martedì.
Lo scorso martedì sera ho dovuto iniziare ad assumere l'antibiotico Augmentin causa febbre, ed ho finito i 4 giorni di antibiotico ieri mattina. Ieri sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo, il preservativo si è rotto ma fortunatamente c'è stato coito interrotto. Successivamente abbiamo avuto un altro rapporto non protetto che però non è stato completo.
Mi chiedo: è possibile che dopo due scatole di pillole "attaccate", l'effetto della pillola sia stato completamente annullato da 4 giorni di antibiotico? Aggiungo che l'ultima pasticca di antibiotico l'ho assunta alle 12:00 e la pillola l'ho assunta intorno alle 23:00 dopo il primo rapporto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio può esservi essendo un antibiotico che interferisce con la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"