Pillola yasminelle dimenticata nella 2 settimana

Buongiorno. Prendo la pillola yasminelle da 5 anni. Venerdì (22) per la prima volta l'ho dimenticata e l'ho presa quasi 24 h dopo; era la prima della seconda settimana! Poi ho continuato normalmente a prendere le altre. Necessito sapere se rimango coperta per i rapporti precedenti alla pillola non presa; l'ultimo rapporto risale a martedì 19.
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per i rapporti precedenti trattandosi della seconda settimana , in ogni caso una precauzione possibile è quella di saltare la pausa dei 7 giorni, saltando il flusso mestruale.
Nessun problema!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere e per la risposta datami. Il consiglio di saltare la pausa è per tutelare i rapporti successivi o i precedenti?