Pillola e perdite marroni gelatinose

Salve,
ho iniziato lo scorso mese ad assumere la pillola Cerazette.
Giorno 24 febbraio, in seguito a dolori di tipo mestruale, ho avuto delle perdite marroni gelatinose, che si sono protratte anche nei due giorni successivi. Oggi queste perdite sono ancora presenti, ma un po' più liquide.
Rovistando su internet, ho letto che spesso sono sintomo di una gravidanza.
Io ho assunto regolarmente la pillola, senza alcun episodio di vomito o diarrea.
Dato che sono una persona molto ansiosa, vi chiedo se posso stare tranquilla e considerarle conseguenza di questa pillola (dato che a volte fa anche sparire del tutto il ciclo) o devo fare un test.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola senza alcun errore e dimenticanza , non ci sono motivi di preoccupazione
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI