Sanguinamento con evra

Buongiorno,
da più di un anno utilizzo il cerotto Evra dopo che da un controllo ginecologico sono stati riscontrati numerosi follicoli sulle ovie, da quel momento ne faccio uso per scopo contracettivo e per regolarizzare le mestruazioni, ma non ho mai riscontrato problematiche. Questa domenica ho tolto il terzo cerotto e normalmente il ciclio si presenta il giovedì, ieri mattina invece ho avuto un sanguinamento rosso vivo abbastanza abbondante seguito da piccoli crampi, mal di testa e spotting scuro. Ora lo spotting è divenuto più coagulato ma sempre di color rosso scuro; l' evento di ieri mi ha parecchio sorpreso e vorrei chiedere un vostro giudizio.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente c'è stato un distacco parziale (si verifica nel 2,9% dei casi) inavvertito.
Solitamente in questi casi il cerotto deve essere sostituito entro 24 ore ,.
La mia è solo una ipotesi, lei deve confermare questo mio dubbio!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Non avevo riscontrato nessun distacco poichè in inverno lo posiziono sul braccio e ogni qual volta che posso controllo lo stato in cui si trova.
Saluti.