Tos angeliq

Buongiorno, non è la prima volta che scrivo ma il problema che avevo ancora ce l'ho e vorrei un vostro parere.
Come già scritto assumo Angeliq ormai da quasi un anno. All'inizio ho vuto problemidi sanguinamento e il mio ginecologo me l'ha fatta interrompere due o tre volte e poi ricominciare. Ora mi sembra che questi sanguinamenti siano proprio ciclichi, tipo mestruazioni, cosa che credo impossibile essendo ormai inmenopausa da tanto. Cosa devo fare? Posso non interromperla? Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Certo una valutazione isteroscopica ed ecografica va fatta e valutare in questo modo se opportuno continuare o sospendere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per aver risposto, capisco che dovrò fare indagini per vedere se c'è qualcosa di anomalo nell'endometrio, quello che non capisco è come mai prendendo ormoni avvengono sanguinamenti, qual'è il meccanismo che fa si che ogni mese sembra che io abbia mestruazioni. L'anno scorso ho fatto una ecografia endovaginale proprio per questo e l'endometrio era di 1 millimetro e non c'era niente di strano. Spero che anche questa volta non sia aumentato, ma forse non significa niente e forse non basta l'ecografia e dovrò fare una isteroscopia. A questo punto se questo è l'iter per poter prendere ormoni sostitutivi forse è il caso di non assumerli. Non so, sono molto confusa e devo dire che la tranquillità con cui avevo iniziato la cura sta svanendo e comincio ad aver paura che mi possa venire un cancro all'utero. Certo so che non potete rassicurarmi che questo non avvenga, ma se almeno riusciste a farmi capire cosa sta avvenedo nel mio corpo ve ne sarei molto grata.
Segnala un abuso allo Staff
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Altri consulti in ginecologia