Tos angeliq

Buongiorno, non è la prima volta che scrivo ma il problema che avevo ancora ce l'ho e vorrei un vostro parere.
Come già scritto assumo Angeliq ormai da quasi un anno. All'inizio ho vuto problemidi sanguinamento e il mio ginecologo me l'ha fatta interrompere due o tre volte e poi ricominciare. Ora mi sembra che questi sanguinamenti siano proprio ciclichi, tipo mestruazioni, cosa che credo impossibile essendo ormai inmenopausa da tanto. Cosa devo fare? Posso non interromperla? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo una valutazione isteroscopica ed ecografica va fatta e valutare in questo modo se opportuno continuare o sospendere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto, capisco che dovrò fare indagini per vedere se c'è qualcosa di anomalo nell'endometrio, quello che non capisco è come mai prendendo ormoni avvengono sanguinamenti, qual'è il meccanismo che fa si che ogni mese sembra che io abbia mestruazioni. L'anno scorso ho fatto una ecografia endovaginale proprio per questo e l'endometrio era di 1 millimetro e non c'era niente di strano. Spero che anche questa volta non sia aumentato, ma forse non significa niente e forse non basta l'ecografia e dovrò fare una isteroscopia. A questo punto se questo è l'iter per poter prendere ormoni sostitutivi forse è il caso di non assumerli. Non so, sono molto confusa e devo dire che la tranquillità con cui avevo iniziato la cura sta svanendo e comincio ad aver paura che mi possa venire un cancro all'utero. Certo so che non potete rassicurarmi che questo non avvenga, ma se almeno riusciste a farmi capire cosa sta avvenedo nel mio corpo ve ne sarei molto grata.