Ciclo leggero con pillola jasmine

Salve,
Uso la pillola jasmine ormai da un po' di anni, ma spesso la dimentico anche per 2/3 giorni consecutivi, prendendone magari 2 insieme. Due settimane fa e' arrivato il ciclo, ma è stato scarsissimo ed è durato praticamente due giorni.
Ho rapporti regolari con il mio compagno, naturalmente non protetti. Da qualche giorno ho tantissima fame e se non mangio (a orari stranissimi) ho anche nausea. Inoltre mi sento molto stanca... Così ho pensato: e' possibile che si sia instaurata una gravidanza e che mi sia comunque venuto il ciclo, anche se scarsissimo? Sarà il caso di fare un test?

Resto in attesa di riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'efficacia contraccettiva si basa sulla regolarità della sua assunzione. Dimenticarne l'assunzione per 2-3 gg (come riferisce) espone a grandi rischi e la presenza di un sanguinamento scarso (come riferisce) non dà certezza assoluta di copertura contraccettiva
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Ci potrebbe essere sanguinamento scarso in caso di una gravidanza? Mi consiglia di fare un test?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe essere utile eseguire un test,viste le dimenticanze di cui parla
saluti