Ciclo che non si ferma dopo influenza curata con antibiotici

Buonasera,il 10 febbraio mi e' regolarmente iniziato il ciclo. Il 12 ho iniziato ad avere febbre alta,tosse,tracheite e tonsillite,curate dal medico con augmentin tachipirina e aerosol .La febbre e' passata in una settimana,tonsillite e tracheite in 10gg,e la tosse non e' ancora sparita del tutto.Nel frattempo,il ciclo non e' ancora terminato! il medico mi ha ordinato una pastiglia al giorno di farlutal,ma ancora ho alternativamente piccole perdite scure-leggere perdite rosse-qualche grumo di sangue quando faccio pipi' che scende da solo. Puo' essere tutto colegato? Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo un collegamento ,perchè non ha assunto farmaci anticoagulanti (es. ASPIRINA e similari).
Il sangue scuro è un buon segno (sangue coagulato) e quindi non emesso da poco ("vecchio").
Potrà in seguito sottoporsi ad una isteroscopia diagnostica per valutare la presenza di piccole formazioni polipoidi (benigne).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto,ringrazio sentitamente per la risposta . sono un po' preoccupata in quanto la mia ginecologa mi aspetta il 14 marzo per la visita e nel frattempo il mio medico mi ha ordinato tranex 500 mattina e sera ma il flusso e' aumentato e ho dolori simili a quelli mestruali.. Il sangue e' rosso vivo con a volte qualche piccolo coagulo rosso scuro. Il 10 marzo dovrei avere il ciclo e quello precedente e' ancora in atto...tra l ' altro non so che cosa prendere per i dilori al basso ventre . Cosa posso fare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La valutazione clinica e strumentale ,diventa molto importante.