Stafilococco capìtis da spermiocultura

Buonasera dall'analisi dello sperma , richiesta per un continuo fastidio come bruciore e altro alle vie urinari , e' emerso la presenza dello stafilococco capìtis.
Potrei avere qualche informazione riguardo la sua presenza , cause e come debellarlo,eventuali prescrizioni e come evitare nuovamente il ripresentarsi di questa problematica
Grazie mille
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che di qua non si può fare terapia o diagnosi, i sintomi che lei presenta possono essere riferibili a infiammazione della basse vie urinarie: uretra, prostata, vescichette seminali. In ogni caso la eventuale terapia deve essere ritagliata sulla base della diagnosi dell' organo interessato. farmaci attivi a livello prostatico non lo sono a livello uretrale. Inoltre non sempre la spermiocoltura è esame attendibile. Pertanto le consiglio di: proteggere i rapporti con profilattico e mandare la partner dal ginecologo, per evitare fenomeno del ping-pong (vi passate vicendevolmente infezione) e di consultare specialista dal vivo.