Dolore e bruciore quando urino

Buona sera sono un ragazzo di 33 anni e da circa un mesetto la mattina avverto un dolore nel fare la pipi e bruciore che si va a svanire durante la giornata anche se molto spesso ho voglia di andare in bagno.
Ho passato una visita da un urologo il quale mi ha trovato la prostata ingrossata e infiammata e secondo lui è questa la causa di tutto. Mi ha prescritto degli esami
ESAME CULTURA SPERMA NEGATIVO
CANDIDA ASSENTE
TAMPONE NEGATIVO
MICOPLASMI E UREAPLSMI
MICROORGANISMO ISOLATO NEGATIVO
URINOCULTURA NEGATIVA
PSA 2.81
E GLI ESAMI EMOCROMI TUTTI NELLA NORMA

LA CURA CHE MI HA DATO E' PRENDERE UNA SUPPOSTA DI FERDEN TUTTE LE SERE PER 10 GIORNI POI 10 GIORNI FERMO E POI RIPRENDERE QUESTO PER 3 MESI

IL PRIMO CICLO L'HO GIA FATTO MA ZERO MIGLIORAMENTE...QUELLO CHE VOLEVO SAPERE E' SE SECONDO VOI E' UNA TERAPIA GIUSTA OPPURE NO ?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
spesso le infiammazioni della ghiandola prostatica denominate prostatiti sono abatteriche, proprio perchè non viene trovato alcun batterio o agente patogeno, si curano con antinfiammatori e se necessario si associano antibiotici ad ampio spettro.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta. Non mi e' chiaro per quale motivo devono essere associati gli antibiotici visto che dagli esami che ho fatto non risultano batteri..gli dico questo perchè nei prossimi giorni vorrei passare una nuova visita da un nuovo urologo e il fatto di prendere gli antibiotici non mi emoziona piu' di tanto...
Secondo lei l'antinfiammatorio che mi è stato prescritto è giusto ?
grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ho scritto "se nessario"..... cioè se i sintomi persistono nonostante terapia antiinfiammatoria, assumere antibiotici.
Cordiali saluti.