La settimana scorsa quando ho eiaculato ho avvertito un bruciore ed ho notato che oltre allo sperma

Caro dottore, sono un ragazzo di 16 anni e da quando ho scoperto la masturbazione mi masturbo una volta quasi tutti i giorni. La settimana scorsa quando ho eiaculato ho avvertito un bruciore ed ho notato che oltre allo sperma c'era del sangue color marroncino. Prima di rivolgermi al mio medico di famiglia ho pensato di far passare un paio di giorni ma 2 giorni mi sono masturbato di nuovo e c'era ancora del sangue marroncino. Ho prenotato una visita dal mio medico di famiglia. Lei cosa mi consiglia di fare??? dovrei preoccuparmi molto??? Potrebbe portarmi alla sterilità??
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
io le consiglio una visita specialistica ulteriori approfondimenti ed un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Potrebbe trattarsi di un'infezione, quindi stia tranquillo, è curabile e non è sterile.
Quando sarà maggiorenne effettuerà un esame del liquido seminale o spermiogramma per valutare la sua fertilità.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,
è stato gentilissimo a rispondere ma perdoni la mia ignoranza, potrebbe spiegarmi in parole più semplici "ulteriori approfondimenti ed un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico."Poi alla maggiore età dovrò fare uno spermiogramma perchè questa patologia che ho in questo momento potrebbe danneggiare il mio apparato genitale???
Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Come già scritto effettui una visita con un collega andrologo della sua città.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore sono andato dal mio medico di famiglia, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto di non preoccuparmi e di rimanere fermo per almeno una settimana, inoltre mi ha prescritto flaminase per una settimana da prendere la mattina e a pranzo dopo i pasti. Che ne pensa??
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Meglio fare una diagnosi specialistica.
Cordiali saluti.