Afte plurime

Da anni soffro di afte plurime in bocca e sotto la lingua che negli ultimi anni si manifestano ogni mese, una settimana prima della fine dell'assunzione della pillola anticoncezionale. Ho un'alimentazione ricca ed equilibrata con verdure e frutta. Non fumo e ho i denti in stato di ottima salute (mai avute carie) Ho cercato di curare le afte con tutti i prodotti in commercio anche cortisonici. Ho anche provato ad assumere il complesso vitaminico B. Non ho mai avuto nessun risultato da tutte queste cure e ogni mese mi compaiono circa quattro afte dolorissime che guariscono dopo una settimana circa.Quando le ho fatico a mangiare e a parlare. Trovo un pò di sollievo (ma senza guarirle) dall'applicazion di crema con tea tree.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia sofferta sia dovuto ad un abbassamento delle difese immunitarie. Per escludere cio', le consiglio di farsi visitare da un Immunologo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori