Tartaro rimozione

Dottori buongiorno spero possiate aiutarmi...una settimana fa mi è stata fatta l'ablazione del tartaro...ieri pomeriggio parlandone con mia sorella l'ho convinta ad andare dal dentista per mantenere l'igiene orale. Di contro lei stamane si è rinchiusa in bagno e non so come cavolo le sia venuto in mente( sono arrabbiatissima e preoccupatissima) ha rimosso il tartaro da sola nella parte interna inferiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA PREGO può dirmi cosa devo farle fare ora????? Non si rende conto della gravità di quello che ha fatto!!!!!!!!!!!!!! E io mi sento in colpa per averne parlato con lei!!!!!!!!! ho apura di infezioni ecc ecc :( AIUTATEMI
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
se non ci sono sanguinamenti particolari non si preoccupi, niente di grave. qualche sciacquo con colluttorio a base di clorexidina 0,12% sarà sufficiente (chieda in farmacia).
cerchi di convincerla a farsi visitare da uno specialista

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei intende sanguinamenti eccessivi??? Perchè credo che un pò di sangue sia uscito....le ho fatto fare degli sciacqui col colluttorio subito dopo...ma non so cos'abbia combinato!!!!!!!! Ora non riporto la marca del colluttorio ma è quello che dà l'effetto esplosivo in bocca (....)
Un'altra domanda...che correlazione c'è tra avere la mestruazione e il non poter fare l'otturazione di un dente lo stesso giorno? Perchè la mia dottoressa mi chiese se avessi in corso la mestruazione...La ringrazio dottore
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
rapporto fra mestruazioni e otturazione: nessuno
per sua sorella, stia tranquilla, non è successo niente, se lo dimentichi e la porti dal dentista
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità. Buona giornata.