Rimozione denti del giudizio

Salve, durante l'ultima seduta di igiene orale mi è stata consigliata la rimozione del dente del giudizio dell'arcata inferiore destra. Volevo capire come si procede, come si effettua l'operazione e chi la fa.
Ma è consigliabile togliere anche il dente a sinistra se poi volessi correggere i denti spostati da quelli del giudizio e rimettere a posto l'arcata?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Lo fa il dentista, in anestesia locale.
L'opportunità di estrarre anchr l'altro dente si valuta dopo una visita con visione di radiografia. Online si può dire tutto e il contrario di tutto.
La correzione della malocclusione si valuta dopo un check up ortodontico completo.
Comunque il dente del giudizio non può storcere l'arcata dentale.
Così sostengono le attuali vedute sull' argomento.
Cordiali saluti.

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico