Che quantita' di seme occorre per uno spermiogramma?

ho letto, cari dottori, che si puo' usare una siringa per misurare la quantita' di seme che si produce, ma , spiegatemi per favore, qual'e' la quantita' minima che occorre per fare l'esame. Io e mia moglie abbiamo rapporti non protetti da anni eppure non abbiamo mai neanche avuto l'impressione che potesse essere incinta. Lei e' giovane ( 30 anni lei, 39 io), stiamo arrivando al punto in cui il non avere figli potrebbe rivelarsi frustrante in quanto li vogliamo. Attendo una qualche risposta. Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signotre,
l' eiaculato deve ressere raccolto in loco e del tutto, se me perde un po ripeta l' esame, che gli spermatozi sonno allocati prevalentemente nella II parte