Risultati spermiogramma e tampone uretrale

Salve, dopo 8 mesi che proviamo ad avere un bambino ho effettuato gli esami in oggetto per i quali avrei bisogno di un consulto.
Premetto che il tampone uretrale ha rilevato la presenza di Ureaplasma Urealyticum uguale a 10.000 UCC/ml e discreto sviluppo di Gardnerella, e che quindi i risultati dello spermiogramma potrebbero essere influenzati da queste infezioni.

Volume: 3,8 ml
ph: 8,4
aspetto: proprio
viscosita: nei limiti
fluidificazione: fisiologica

concentrazione/eiaculato: 334.400.000
concentrazione nemaspermica/ml: 88.000.000

motilità prima ora: 55
progrssiva: 50
di cui rapida: 40
di cui discinetica: 10
non progressiva: 5

forme tipiche: 32
forme atipiche:68

leucociti: 700.000
emazie: assenti
cellule germinali: alcune
cellule epiteliali: alcune
zone di spermioagglutinazione: presenti
astinenza: 4

Ringraziandovi in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esame del liquido seminale, che ci allega, è sostanzialmente nella norma, anzi forse troppo normale perché il laboratorio da lei utilizzato non ha seguito molto probabilmente le ultime indicazioni date dall'OMS.

Senta ora il suo andrologo e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/