Devitalizzazione molare

Salve a tutti, ho effettuato una devitalizzazione del secondo molare arcata inferiore circa un mesetto fa. Dopo giorni di sofferenza è stata per me una liberazione.I primi giorni il dolore era completamente sparito, sebbene lo stesso dente fosse chiuso tramite un batuffoletto di cotone. Dopo il secondo lavaggio mi ha applicato del cotone e una pastella a chiudere il dente temporaneamente (mi pare sia cemento), se non fosse che ho ricominciato ad avvertire di nuovo dolore i giorni successivi. Mi reco nuovamente dal dentista e toglie il batuffolo di cotone e la pastella, risultato:il dolore risparisce nuovamente. Per farla breve, dopo un mese il dente è ancora aperto e fa male alla pressione. Ma tale dolore si presenta solo nel momento in cui viene chiuso temporaneamente con questa benedetta pastella. L'altro ieri in particolare ho avuto dolori fortissimi, con un lieve rigonfiamento della parte della mandibola sottostante al dente. Questo mi ha costretto a recarmi dal dentista nuovamente che ha tolto la pastella e lasciato il dente nuovamente libero con un batuffolo di cotone a tappare il "buco". Ora ovviamente non ho dolore ma noto che quando cambio il batuffolo la parte inferiore è intrisa di sangue e pus sembrerebbe. Preciso che il mio dentista periodicamente lava il dente con niclor e acqua ossigenata e dice che fino a quando l'infezione non passa non può chiuderlo.E' normale tutto ciò o devo cominciare a pensare che ci sia qualcosa che non vada?dovrei assumere degli antibiotici, anche se ho già fatto un microciclo di augmentin la prima settimana di cura, visto il perdurare dello stato flogistico e visto soprattutto che notato il sopravvenire di una febbricola costante (intorno ai 37 gradi circa), che non vorrei fosse legata allo stato infettivo?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

le ho già risposto personalmente, e anche altri colleghi, due giorni fa sul portale "dentisti-italia" alla stessa domanda.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. De Carli, ho pensato di scrivere su questo sito esclusivamente perchè sul portale dentisti-italia non c'è possibilità di replicare alle risposte degli esperti che come lei hanno avuto la gentilezza di rispondermi, anche solo per dare informazioni aggiuntive. Non vorrei la prendesse come una mancanza di fiducia. perchè non è assolutamente così. :)
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46