Devitalizzazione

salve, ho fatto una devitalizzazione con ricostruzione con perno in carbonio da circa 2 settimane,è normale che lo sento un po fastidioso e che se lo "picchietto" leggermente col dito senta un po di dolore?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

dopo una terapia canalare il "fastidio" di cui scrive può essere presente (non sempre!) per alcuni giorni e generalmente tende a risolversi spontaneamente e gradualmente nell'arco di qualche settimana.

Lei non dice qual'è l'elemento dentario interessato e se dovrà ricevere una corona protesica, ad ogni modo l'utilizzo di un perno in fibra rappresenta una tecnica comune per il ripristino dell'integrità del dente prima, ad esempio, di una sua protesizzazione, nel rispetto di alcuni punti importanti (preparazione dello spazio per il perno, dimensione del perno, lunghezza del perno rispetto alla radice, carico masticatorio).

Il suggerimento è quello di attendere ancora un paio di settimane per capire se la sintomatologia si attenuerà gradualmente e senza eseguire, per adesso e se prevista, la protesizzazione con una corona definitiva.

In caso di sintomatologia persistente, dovrà rivalutare con il suo dentista le possibili cause (trattamento canalare, perno endodontico, micro frattura radicolare, ecc.).

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i fastidi persistono ancora per una settimana (ma già dopo due dovrebbero essere assenti) deve farsi controllare nuovamente dal suo odontoiatra. C'è qualcosina che non và.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.