Dente dle giudizio

Buongiorno, volevo chiedere un informazione. il dentista ha trovato una situazione piuttosto difficile per quanto riguarda i miei denti. avevo una carie molto profonda nel dente del giudizio (in basso a destra) e una, probabilmente da devitalizzare di sopra. Il dente del giudizio mi è stato tolto e tre giorni dopo (non ho sentito grossissimi dolori nei tre giorni successivi), il dentista mi ha controllato per vedere se si era rimarginato il tutto, nessun problema...
Oggi mi sono svegliato con un dolore nella deglutizione che sento interessare leggermente anche l'orecchio. volevo sapere se poteva essere una conseguenza del dente, dato che sono via per qualche giorno e il dentista avrò occasione di vederlo solo tra una decina di giorni. Nel caso di dolori mi aveva prescritto Amoxicillina Ratiopharm per 6 giorni. Ma non so se sia adatto per questo fastidio alla gola.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
ovviamente non posso dire se è necessario un antibiotico o meno perchè non l'ho visitato ma, a lume di naso, direi che potrebbe essere correlato col processo di guarigione; dipende se la mucosa circostante è rossa, gonfia, tipo di dolore, ecc.
Farei una telefonata al suo dentista. che ne dice ?

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Sono riuscito a chiamarlo, mi ha detto che sono dolori normalissimi, che magari potrei prendere l'oki la sera se sento fastidio, l'antibiotico solo se sento dolori forti...
[#3]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
bene, allora stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per lòa risposta velocissima, buona giornata