Batteri sperma

Buongiorno da circa 4 mesi soffro della presenza di batteri nello sperma. dall'ultima spermiocoltura risulta tutto negativo ovvero tutti i batteri sono stati debellati. cio nonostante a volte avverto prurito in zona uretrale e live bruciore tutto cio e normale??? attualmente l'urologo mi ha prescritto il pigenil 50 mg da prendere 2 volte al di x 6 mesi resto in attesa di un vostro parere
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il farmaco da lei descritto non ha attività anibatterica ma antiinfiammatoria sulla prostata. Devo desumere che il collega sospetti una infiammazione prostatica e dia poco risalto alla presenza dei batteri nello sperma. Normale non dare importanza ai batteri: spesso sono contaminazione. Ma queste cose possono essere valutate solo dal vivo. Personalmente, a naso, condivido l' atteggiamento del collega avendolo fatto anche io spesso. Personalmente le consiglio di non basarsi mai su esami ma su sintomi.