Calore scroto

Buonasera Dottori,
da circa una settimana avverto calore , forte calore, ad entrambi i testicoli. Ho 44 anni e, un varicocele direi da ornai 25 anni, che pero' non mi ha mai dato sintomi significativi. Puo' quindi essere in corso un'infezione o cos' altro??
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
ovviamente non possiamo percepire a distanza questo "calore" (!), pertanto è per noi impossibile giudicare alcunché. Non ci pare che quanto ci descrive possa preludere a qualcosa di serio, d'ogni modo ovviamente le consigliamo di parlarne con il suo medico curante, una semplice visita può chiarire già parecchio. Si valuterà in seguito la necessità di un controllo da parte di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
x lunedi' ho prenotato un' ecografia,in ogni caso un controllo del varicocele dopo tanti anni penso sia utile, vi aggiornero'.
Grazie per la disponibilita'
Cordiali saluti