Analisi spermiogramma

Salve, stiamo cercando di avere figli da 1 anno senza risultati, il mio urologo ci ha prescritto spermiogramma e tampone vaginale.
Questi sono i risultati, che tipo di cura ci prescrivereste? Grazie

ESAME LIQUIDO SEMINALE

Volume 8, 4
Colore biancastro
Aspetto torbido
Liquefazione completa
Viscosita normale
Ph 8

Concentrazione spermatozoi 20 mil
Conc sperm eiaculati 168 mil
Veloce 28%
Lenta 10%
Non progressiva 4%
Immobili 58%

Leucociti alcuni
Cellule spermatogeniche presenti
Cellule epiteliali rare
Emazie rare
Agglutinati diversi
Cristalli assenti

Forme tipiche 11%
Anomalie alla testa 45%
Anomalie collo tratto intermedio 3%
Coda 1%
Forme amorfe 40%
Immature 0, 20 mil

Negativo a Clamidia candida e ricerca micoplasma negativa.

Il tampone vaginale è risultato positivo, UREAPLASMA UREALITICUM

Saluti

[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
il suo liquido seminale presenta alterazioni della mobilità e morfologia degli spermatozi, ha un'infezione genitale che deve essere adeguatamente trattata con antibioticoterapia, è importante escludere anche un varicocele.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Il medico ci ha prescritto la cura antibiotica, 3 cicli di bassado 2 volte al giorno x 15 giorni con intervallo di 15 giorni e 2 mesi di zitromax 1 volta al giorno x 3 giorni ogni 10 giorni.
Non è eccessivo?
Grazie