Emospermia saltuaria

Gentile dottore,
ho 50 anni, in questi giorni mi sono accaduti alcuni episodi di emospermia, con conseguente leggero bruciore in apparenza nella zona vescicale, 7/8 cm sotto l'ombelico.
Anche l'anno scorso ho avuto un paio di episodi analoghi e le successive analisi (PSA, ecc) non hanno rilevato particolari anomalie, anche se poi non ho piu' fatto l'EPT (che avevo comunque già fatto diversi mesi prima come controllo).
A differenza dell'anno scorso quest'anno gli episodi si sono ripetuti a distanza di pochi giorni e non riesco a capire esattamente quale sia la causa.
Cosa mi consiglia di fare?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la causa può essere un problemna prostatico o nulla. Visto il lieve bruciore più probabile il primo. Si faccia visitare da collega, che esami non sono sufficienti a stabilire la eventuale patologia prostatica.