Una durante la notte, ho seguito il vostro consiglio

Per il mio problema di minzione frequente, una ogni 2 ore circa di giorno e una durante la notte, ho seguito il vostro consiglio e mi sono sottoposto ad una visita urologica. La diagnosi è stata la seguente: prostata leggermente aumentata di volume senza apprezzabili alterazioni eteroplastiche.I risultati delle analisi hanno evidenziato iseguenti valori:
- Urinocoltura negativa;
- Risultati di Flussometria:
-Flusso massimo:.............23.9 ml/s
-Flusso medio..................13.3 ml/s
-Tempo al flusso massimo 7.7 s
-Tempo tra 5% e 95%......22.0 s
-Tempo di flusso............. 29.9 s
-Tempo di discesa.......... 16.3 s
-Tempo di svuotamento... 30.4 s
-Volume al flusso massimo 131 ml
-Volume vuotato................ 399 ml
-Accelerazione flusso......... 3.10 ml/s^2
Parametri uroflussometrici nella norma e residuo post-minzionale pari a ml.31;
- PSA...............................0.59 ng/ml;

RISULTATI ECOGRAFICI:
- Post 1° diam. 3.46 cm
- Post 2° diam. 5.25 cm
- Post 3° diam. 3.35 cm
- Volume post. 31.86 ml
Alla luce di questi valori chiedo un vostro parere in merito. La ringrazio per la risposta che mi darà e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Gentile lettore,
esame delle urine, PSA ed Uroflussimetria sono nella norma, anche l'ecografia prostatica descrive una prostata di dimensioni normali per la suà età, non le occorre alcuna terapia nello specifico, se però la sua sintomatologia persiste, con minzione frequente ogni 2 ore si potrebbe passare ad una diagnostica di secondo livello un pochino più invasiva.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma