La paura che possa tornarmi la prostatite, quindi dopo 3 anni ho deciso senza consulto medico

Buongiorno,
ho 40 anni

3 anni fà avevo dei dolori dietro i testiscoli, sono andato dall'urologo che dopo i vari esami del caso e per ultimo un'ecografia mi ha diagnosticato una prostatite. Mi ha prescitto il prostil D7 per 3 mesi ed il dolore è passato. Attualmente non ho .dolore ma ho sempre la paura che possa tornarmi la prostatite, quindi dopo 3 anni ho deciso senza consulto medico di comprare il prostil D Forte. Posso utilizzarlo essendo un semplice integratore? Ho l'eventuale utilizzo senza che ci sia la reale necessità può creare problemi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci neppure con "un semplice integratore"!

Prima di iniziare qualsiasi terapia sempre sentire in diretta il suo medico di riferimento, meglio il suo urologo.

Ancora cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore seguirò il suo consiglio. A volte mi vengono pensieri strani in testa che riecheggiano i fantasmi del passato.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si rilassi e, senza furie, risenta almeno il suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.