Sintomi da prostatite?

Buongiorno, premetto che ho 24 anni ma

è da una decina di giorni che sento continui fastidi al pene, come dolori interni, e indolinzimento dopo una eventuale erezione.
Rimangono sempre gocce di urina e ho una sensazione di non essere completamente vuoto. Inoltre ci sono casi di bruciori nel canale dell'urina, e fastidio a toccare dietro il pene.

Dopo sono comparsi i seguenti sintomi:
- Erezione difficoltosa, sia in fase sessuale che masturbatoria. Non è duro come vorrei e anzi rimane a metà (come dire, barzotto)
- sento un continuo fastidio e malessere nella zona tra ano e testicoli, come bruciori e gonfiore.

e mi sono accorto che ultimamente non presento erezioni mattutine, mentre prima ne avevo e anche durature.

Intanto mercoledi dovrò far un eco doppler ai testicoli, in quanto mi son operato l'anno scorso di varicocele ma continuo ad aver fastidi anche li...
Dovrò prendere visita da un urologo, ma intanto vorrei avere dei consigli.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo e più importante consiglio è quello di sentire ora in diretta il suo urologo.

Da quello che poi ci racconta comunque potrebbe essere presente una problema infiammatorio a livello delle vie uro-seminali.

In attesa delle valutazioni del suo urologo se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto