Schiuma nelle urine

Salve
ho 33 anni e nel mese di Gennaio ho avuto una cistite emorragica (perdita di sangue durata al massimo 1 ora, quindi due o tre minzioni). Ho fatto la terapia prescritta dal ginecologo monuril e cistalgan.
Dopo pochi giorni anche la minzione frequente è diminuita.
Da una settimana però noto nelle urine la presenza di schiuma, non sempre, non in tutte le urine..
Ho notato questo anche in famiglia, presenza occasionale di schiuma nelle urine.
Il colore delle urine però è chiaro, anche delle prime urine.
Sono diabetica, ed ultimamente ho avuto la glicemia piuttosto alta per fattori di stress.
Devo preoccuparmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ha fatto una valutazione colturale sulle urine?

Che dice il suo urologo?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la tempestiva risposta..
No, non ho ancora fatto l'esame delle urine, sperando che il tutto si risolva, aspettavo lunedì.
Le ultime 2 o 3 urine non hanno presentato schiuma..
Cordialità!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Faccia l'esame delle urine ed anche una eventuale indagine colturale e poi ci riaggiorni, se necessario.

Cordiali saluti.