Una buona dimensione della prostata, un piccolo calcolo renale, una prostatite curata

chiedo informazioni su alcune patologie della prostata che non riesco a debellare. Visite trans-rettali con ecografie da urologo hanno appurato una buona dimensione della prostata, un piccolo calcolo renale, una prostatite curata con antibiotici, (Ciproxin)a più riprese. Lamento una frequente minzione (da un'ora a massimo due ore), diradata solo nei periodi in cui ho assunto gli antibiotici,con quantità notevoli ogni volta di urine, e a volte anche impellente urgenza, da causarmi disagi se fuori casa. I rapporti sessuali sono abbastanza rari, da diversi anni ,max 15 giorni, perchè il desiderio è presente, ma non la funzione erettile, specialmente al momento dell'atto, per cui sono demotivato.Attualmente prendo un mese sì e uno no il farmaco fitoterapico prostamed Plex, senza risultati tangibili. Mia moglie insiste per cambiare urologo, che fare? purtroppo soffro di ragadi anali, che nn danno fastidio, ma mi rendono la visita rettale dolorosissima, per cui sono costretto ogni volta prima della visita, per qualche mese a fare terapia con i dilatatori manuali, tecnica psicologicamente deprimente e dolorosa. datemi un consiglio. grazie. Psa sempre normale!!!attendo risposta, con ossequi, Carlo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma quale diagnosi precisa le ha fatto il suo urologo?

Nell'attesa di una sua eventuale risposta, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
prostata aumentata modestamente di dimensioni,nn dolente,nn formazioni nodulari...dimensioni:45x25x36 cm con alcune calcificazioni ....lesione periferica indenne da lesioni focali ecorilevabili...
dove ci sono puntini nn capisco le parole, ma mi sembra niente di che, anche a voce mi disse che nn c'era niente di particolare, solo di fare questa cura con prostamed un mese sì e uno no.
adesso però ci risiamo probabilmente con la prostatite, di nuovo minzione da 1 ora a poco più; cercherò un altro urologo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se necessario, ci riaggiorni.

Cordiali saluti.