Prostatite che si ripresenta dopo la cura

Salve! Ho avuto dei fastidi tra i testicoli e l'ano e delle gocce post minzione che non riuscivo a contenere. Poi mi sono accorto di avere dei grumi nello sperma. Quando il dottore mi ha visitato, ha riscontrato una prostatite che ho curato in questo modo:
Tavanic 500 (1 al giorno x 15 giorni)
topster (1 al giorno x 15 giorni)
serpens 320 (1 al giorno x 20 giorni)

Finita la cura mi son sentito molto meglio, e non ho avuto problemi, fino a quando però l'altro giorno ho lavorato al pc per un pò di ore (sono programmatore) e mi si è ripresentato il fastidio tra l'ano e i testicoli. Cosa mi consigliate di fare? Devo riprendere la cura?
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le prostatiti spesso recidivano, per ridurne la frequenza è necessario analizzare nel dettaglio il suo stile di vita e correggere eventuali fattori predisponenti (es. stare molto tempo seduti nella stessa posizione davanti al computer come nel suo caso) oltre che avviare un nuovo ciclo terapeutico che il suo urologo potrebbe anche decidere di modificiare dopo questo nuovo episodio di recidiva.

Cordiali saluti
Gino Scalese