Ipertrofia della prostata - turp

Buongiorno,
ho 55 anni, a seguito di diagnosi di ritenzione urinaria importante (900 ml) e IPB con iniziale terzo lobo sono stato operato di TURP.
Appena rimosso il catetere post-intervento ho avuto urine rosate per tutto il giorno, minzioni frequenti ma brevi, flusso più' abbondante che prima della TURP ma comunque non proprio... 'imperioso' come mi aspettavo. La quantità' di urine emesse e' stata circa 1100 ml., avendo bevuto poco meno di un litro e mezzo di acqua.
Vi chiedo se tutto ciò' rientra nella normalità', e quando pensate che le minzioni diventeranno più distanziate tra loro ed ovviamente con maggior urina emessa in ciascuna di esse; e quanto dovrebbe essere l'Ucraina emessa normalmente in una giornata.
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

domande tutte da porre a chi la ha operata e che conosceva la sua situazione urologica minzionale prima della TURP.
I risultati della TURP devono prevedere un buon flusso ( Uroflussimetria) e lo svuotamento della vescica (visione ecografica dopo minzione), capacità a trattenere la minzione oltre le 3-4 ore
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

domande tutte da porre a chi la ha operata e che conosceva la sua situazione urologica minzionale prima della TURP.
I risultati della TURP devono prevedere un buon flusso ( Uroflussimetria) e lo svuotamento della vescica (visione ecografica dopo minzione), capacità a trattenere la minzione oltre le 3-4 ore
Cari saluti