Il miglioramente dell'erezione

Ho 75 anni.Soffro di IPB da oltre un ventennio curata alternativamente con farmaci vari che hanno sempre ridotto i disturbi di minzione.Ultimamente sto curando la patologia con UROREC con ottimi risultati ma con effetti collaterali più penalizzanti (retrospermia - riduzione desiderio e quel che è peggio insufficiente e scarsa durata dell'erezione)
Holetto della possibilità di curare l'IPB con il TADAFIL Cialis che oltre a ridurre l'IPB potrebbe risultare utile per il miglioramente dell'erezione.
Considerato,però,che a seguito di BY-Pass aorta-coronarico (senza infarto e solo per stenosi) assumo tra l'altro anche nitrati e medicinali per riduzione pressione chiedo:
Eliminando il solo cerotto-nitroglicerina,potrei assumere il Tadafil e con quali benefici? Ringrazio ed ib attesa porgo i miei più cordiali saluti
Umberto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la possibilità di eliminare i nitroderivati dalla sue strategie terapeutiche, solo se il cardiologo lo ritiene possibile, è la condizione sine qua non per poter iniziare una terapia a base di Tadalafil.

Sui benefici per la prostata di tale farmaco le consiglio la lettura di queste new:

https://www.medicitalia.it/news/urologia/1938-un-studio-europeo-conferma-che-il-tadalafil-cialis-potrebbe-essere-utile-nell-ipb.html
https://www.medicitalia.it/blog/urologia/1510-il-tadalafil-cialis-fa-bene-all-amore-ma-non-solo.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto