Esame istologico post turp

Gentili Dottori,
ho avuto il referto dell'esame istologico post turp (intervento effettuato il mese scorso).
Vi chiedo perfavore di indicarmi di cosa si tratta.
Il referto recita: "Frammenti di parenchima prostatico sede di iperplasia fibro-ghiandolare di tipo nodulare e diffuso con note di prostatite cronica".
Vi ringrazio per la risposta che attendo con impazienza.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
innanzi tutto ci stupisce un poco il fatto che le sia stato consegnato il risultato dell'esame istologico senza alcun commento. D'ogni modo, non vi è nulla di particolare da segnalare, si tratta del più comune aspetto che si può ottenere in occasione di questo tipo di interventi, ovvero ingrossamento prostatico benigno con deboli segni di infiammazione. Nulla di cui preoccuparsi dunque, le auguriamo di potere al più presto trarre vantaggio funzionale dall'intervento eseguito.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente, Gentile Dottore.