Prostata ingrossata

gentilissimo dottore
da un po di anni ho un ipertrofia prostatica , chiarisco che ho 64 anni il valore della psa è di 2,6 questo anno mentre l anno scorso era di 1,8.
l urologo mi ha prescritto 15 giorni di unidrox 600 e 3 mesi di permixon 320.ho già fatto un mese di permixon ma non vedo miglioramenti,infatti ho bruciore nel condotto urinario specie la mattina mentre urino
volevo chiedere se l erezione notturna che accuso da sempre è collegata all ipertrofia .la cosa mi procura fastidio parecchio ma non l ho riferita al dottore che mi cura infatti l ho ritenuta un fatto naturale ,ma vista la mia età mi sono insospettito infatti mi dura tutta la notte
secondo lei è bene che io riferisca tutto cio all urologo? altra domanda è se la sensazione di fastidio o bruciore all ano sia sempre in relazione all ipertrofia prostatica
la ringrazio anticipatamente sperando di no essere stato poco chiaro
saluti ANTONIO
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Caro lettore , il fatto che in un anno il Psa sia sensibilmente aumentato deve essere considerato con attenzione, quindi dopo terapia antibiotica eseguirei un ulteriore dosaggio del PSA. Non voglio entrare nel merito della terapia ,ma oggi ci sono molti farmaci più idonei a ridurre i sintomi della serenoa repens , eseguirei inoltre una uroflussometria con valutazione del residuo post minzionale .Per quanto riguarda l' erezione non si preoccupi é un fenomeno naturale e che comunque non può essere modificato .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi