Forti bruciori prostata

Gentili dottori,
chiedo cortesemente un vostro consiglio dato che sto veramente male in questi ultimi giorni. Da un po di tempo mi succede la sera che avverto, prima di andare a letto, forti bruciori al pene e al perineo tali da rendere davvero difficoltoso trascorrere la nottata. Qualche notte fa in particolare mi sono svegliato ripetutamente con forte sensazione di vescica piena e bruciori per poi non urinare quasi niente. E la cosa si è ripetuta per 3-4 volte la notte. Qualche anno fa avevo curato con antibiotici una prostatite che in realtà attenuata ma mai guarita. E' normale soffrire di queste "crisi" circa una volta al mese? Tra l'altro ho notato che spesso succede dopo un eiaculazione dopo un periodo di astinenza. Che farmaco posso assumere nel pieno della notte (stomaco vuoto) per alleviare i bruciori? Può essere qualcosa di piu grave di una prostatite dai sintomi descritti? Intanto ho prenotato una visita urologica ma i tempi si prospettano lunghi. Vi chiedo davvero di cuore di aiutarmi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi da lei indicati fanno pensare ad una infezione delle vie uro-seminali che deve essere attentamente valutata dal suo andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Anche la terapia può essere indicata dal suo urologo dopo attenta e completa rivalutazione del suo specifico problema clinico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/