Esami prostata

Ho 74 anni, prostatico da 24 anni (1989).
Anno 1999 (60 anni) TURP
Anno 2005 BPT, 8 prelievi, NEGATIVA
Maggio 2011 Agoscopia prostatica ecoguidata TR, diagnosi:
A) Microfocolaio di 1mm di adenocarcinoma acinare gleason 6 (3+3).
Assenza di infiltrazione neoplastica perineurale.
B) Reperto negativo per neoplasia.
Iperplasia ghiandolare e stromale

Da giugno 2011 prendo una capsula di AVODART 0,5mg al giorno.
Dal 2009 il PSA che era attorno al 4 era salito fino a 7, per poi scendere, subito dopo aver preso Avodart, attorno a 3,5-4,5.
Faccio ogni 6 mesi circa Ecotransrettale (25cc)
PRO PSA 13,9 - phi 37,9 - PSA 4,18 - PSA free 0,57-13,6%

Domanda: sono sufficienti questi esami che faccio o potrei fare qualcosa d'altro?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la monitorizzazione che lei sta attuando spero sia indicata da esperto urologo.

Comunque alcune informazioni cliniche che lei ci invia (PSA non particolarmente mosso, la sua età , ecc, ecc) fanno ipotizzare che le indicazioni ricevute possono anche essere corrette soprattutto se non ci sono prospettive chirurgiche.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/