Incontinenza post operatoria

Buongiorno, sono stato sottoposto circa un mese fa, ad intervento di prostatectomia per ipertrofia, intervento effettuato a cielo aperto. L'intervento è andato bene e i problemi di incontinenza dopo qualche giorno erano sensibilmente diminuiti. Purtroppo però è insorta un'epididimite con febbre alta e conseguente ricovero dovuto alla scarsa sensibilità agli antibiotici. L'incontinenza era ancora tollerabile. Dopo 5 giorni dalla seconda dimissione, nuovamente la febbre, nuovamente antibiotici, questa volta però è insorta una incontinenza (assenza di stimolo) che non regredisce, malgrado il regredire della febbre, e spero, dell'infezione. Il chirurgo ha detto che sarò sottoposto ad un nuovo piccolo intervento al dotto deferente. Quello che mi preoccupa è che l'incontinenza non è una conseguenza dell'intervento ma dei problemi successivi.. Ci sono speranze di guarire? Nel frattempo ho avuto l'esito dell'esame istologico, fortunatamente negativo. grazie 1000
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

quello che si può intuire è che, dopo la prostatectomia, sono insorte delle infezioni a livello dell'epididimo e del didimo e queste hanno creato uno stato infiammatorio a livello delle vie uro-seminali ed il fastidioso sintomo da lei lamentato.

Credo che l'intervento ora propostole è la legatura bilaterale dei deferenti in modo tale da impedire altre infezioni ascendenti, capaci di scatenare i disturbi da lei lamentati, e così risolvere il suo problema.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie ancora. Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia