Incontinenza post operatoria

Buongiorno, sono stato sottoposto circa un mese fa, ad intervento di prostatectomia per ipertrofia, intervento effettuato a cielo aperto. L'intervento è andato bene e i problemi di incontinenza dopo qualche giorno erano sensibilmente diminuiti. Purtroppo però è insorta un'epididimite con febbre alta e conseguente ricovero dovuto alla scarsa sensibilità agli antibiotici. L'incontinenza era ancora tollerabile. Dopo 5 giorni dalla seconda dimissione, nuovamente la febbre, nuovamente antibiotici, questa volta però è insorta una incontinenza (assenza di stimolo) che non regredisce, malgrado il regredire della febbre, e spero, dell'infezione. Il chirurgo ha detto che sarò sottoposto ad un nuovo piccolo intervento al dotto deferente. Quello che mi preoccupa è che l'incontinenza non è una conseguenza dell'intervento ma dei problemi successivi.. Ci sono speranze di guarire? Nel frattempo ho avuto l'esito dell'esame istologico, fortunatamente negativo. grazie 1000
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che si può intuire è che, dopo la prostatectomia, sono insorte delle infezioni a livello dell'epididimo e del didimo e queste hanno creato uno stato infiammatorio a livello delle vie uro-seminali ed il fastidioso sintomo da lei lamentato.

Credo che l'intervento ora propostole è la legatura bilaterale dei deferenti in modo tale da impedire altre infezioni ascendenti, capaci di scatenare i disturbi da lei lamentati, e così risolvere il suo problema.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora. Cordiali saluti