Risultati biopsia

Buongiorno,
Avrei bisogno di un vostro consulto.
Abbiamo ritirato i risultati della biopsia alla prostata di mio padre e nel referto è riportato a grandi linee quanto segue:
Sono stati effettuati 12 prelievi e il n. 2 e 3 dicono:
2) periferica intermedia dx adenocarciroma Gleason 3 3 aspetti di tipo A cellulare schiumose. La neoplasia occupa il 10 per cento del prelievo
3) come sopra a parte la percentuale che è dell' 8 per cento
Segue poi: iperplasia prostatica focolai di prostatite cronica
Chiedo un vostro parere visto che, purtroppo, fino a fine agosto l'urologo non c'è è come potete ben comprendere non è facile attendere..
È chiaro che abbia qualcosa quindi vorrei chiedervi quanto è grave e quali sono le possibile terapie da intraprendere.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come da referto èpresente un tumore alla prostata di grado medio, tale dato però va integrato cojn il psa età del paziente visita alla prostata e grandezza della stessa per valutazione più precisa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com