Autoerotismo frequenza

Gentili dottori,
un anno e mezzo fa fui diagnosticato da prostatite abatterica (la prostata era ingrossata ma senza infezioni batteriche).

Il mio urologo fu molto categorico, oltre all'alimentazione da cambiare e alle cure mediche da prendere, nel stabilire 1 masturbazione ogni 2 giorni (48h).

Volevo sapere un vostro parere. Si può praticare autoerotismo con una leggera frequenza maggiore? Sono un ragazzo di 27 anni e, soprattutto quando uso zinco per diverse settimane, il mio desiderio aumenta.

Chiedo scusa per la domanda apparentemente sciocca eppure molto spesso faccio fatica a seguire l'indicazione del mio urologo.

Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio modo di vedere,l'eccitazione sessuale non va repressa e,se non vi è una ricerca nevrotica,sia del coito che della masturbazione,non sussiste un valido motivo per inibirlo o codificarlo in una frequenza preordinata costante...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie mille della risposta!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a mio modo di vedere,l'eccitazione sessuale non va repressa e,se non vi è una ricerca nevrotica,sia del coito che della masturbazione,non sussiste un valido motivo per inibirlo o codificarlo in una frequenza preordinata costante...Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
grazie mille!
Avevo gia risposto e letto il suo messaggio, eppure non è stato pubblicato nulla...