Problemi minzioni frequenti

Salve,vorrei chiedere solo un parere, ho preso Ciproxin 1000 perchè mi era stata diagnosticata una cistite, dopo 10 gg di antibiotico e trascorso ormai 20gg i sintomi che avverto ancora sono: il bruciore ad urinare sono passati, solo raramente tornano dopo l'eiaculazione o qualche minzione, avverto sempre,ma in forma minore, la sensazione di nn svuotamento completo della vescica solo di giorno in quanto la notte non mi alzo mai per andare in bagno, sgocciolamento finale.
Ho fatto l'urinocultura ma è tutto ok, ogni tanto sento odore di "pesce" del glande, NON ho avuto nessun rapporto sessuale.
Andrò al più persto da un urologo per fare un'altra visita.
Volevo solo chiedere cosa poteva essere secondo voi.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie uro-seminali ma solo il suo andrologo od urologo lo potrà confermare.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Beretta, alle volte ma proprio sporadicamente mi capita dopo un pò la minzione di perdere una goccia di urina negli slip.
Martedì vado dall' urologo.
C'è da preoccuparsi per questo sintomo?
La cistite può provocare un sintomo del genere?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cistite scatena molti sintomi aspecifici e quindi la prossima valutazione con urologo esperto è di fondamentale importanza per capire bene e correttamente il suo reale problema clinico.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Beretta, oggi ho fatto la visita e mi è stata diagnosticata una prostatite "subacuta" è grave?cosa significa?
Devo eseguire altri esami spermiogramma e ecografia.
Mi ha detto che ho una prostata piccola e un pò infiammata, cosa significa piccola? c'è qualche problema?
Leggevo che molte volte non si riesce a guarire da una prostatite, sono molto preoccupato.
grazie.
[#5]
dopo
Utente
Ho visto dal suo articolo pubblicato che si deve evitare il caffè, l'orzo potrebbe essere un sostituto?
Se eventualmente le cure antibiotiche nn risolvessero il problema, c'è una risoluzione chirurgica al problema?
Ringrazio ancora e cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'orzo è sicuramente un ottima alternativa al caffè; segua poi le indicazioni ricevute e non pensi ,se veramente siamo in presenza di una prostatite a soluzioni chirurgiche.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
La rinfrazio dott. Beretta per la sua gentilezza nel rispondere, l'ultima cosa da chiederLe è che negli slip ho notato, oggi, delle strane macchie gialle con un odore stranno nn fortissimo,la cosa è sempre legata alla prostatite?
Le ricordo che NON ho avuto nessun rapporto sessuale ma solo petting.
Cordiali Sauti e grazie per la sua collaborazione.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile dirlo da questa postazione ma è un altro valido motivo per sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
Salve, avevo una domanda è possibile che una stenosi uretrale in fase iniziale, possa portare in un secondo momento ad una prostatite?
Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In alcuni casi una stenosi dell'uretra può essere un fattore di rischio per l'insorgenza di un problema infiammatorio della prostata, come è una prostatite.

Ancora cordiali saluti.

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio come sempre Dott. Beretta, l'ultime cose una stenosi dell' uratra può causare bruciori continui alla punta del pene? un prostata congesta che significa(infiammata?, piena di sangue o sperma? può causare svuotamento incompleto e sforzo, non molto a urinare con sgocciolamento?
La ringrazio ancora Cordiali saluti.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sono tutti sintomi che possono essere presenti!