Prurito unico punto

Gentili dottori, sono una donna di 34 anni e vi scrivo per un problema urologico-dermatologico-ginecologico, non so. Da circa 5 mesi soffro di un forte e improvviso prurito al lato destro del meato urinario, in un unico punto preciso. Il prurito arriva la mattina e la sera, anche se ultimamente si presenta anche in certi momenti della giornata, improvviso, fortissimo e poi sparisce. Non compare tutti i giorni e per questo non riesco a capire da cosa sia provocato. Poco sotto il punto preciso ho un neo che ho fatto controllare appena è comparso il disturbo ma è tutto ok. Ho fatto un'urino coltura ed è risultata negativa. Ho provato a eliminare alcuni alimenti, cambiare detergente intimo, acquistare nuovi slip, cambiare detersivo per la lavatrice, asciugarmi le parti intime con salviette usa e getta. La pelle non è arrossata nè desquamata, non ho perdite, non ho bruciori, non ho peli sottopelle, non ho niente. Mi prende all'improvviso e non so più che fare. Un paio di volte mi sono svegliata di notte e ho dovuto mettere un gel idratante che attenua un pochino perchè è fresco. Mercoledì 24 aprile andrò dal ginecologo, le provo tutte. Ho avuto un unico episodio di cistite circa 3 anni fa, risolto in maniera ottimale, ma i sintomi sono completamente diversi. Prendo la pillola, sempre la stessa, non credo dipenda da questo. Cosa posso fare? Una visita urologica? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e precisa, cioè capire la vera e reale causa del suo specifico problema clinico e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/