Sensibilizzazione cutanea

Salve , da anni soffro di una lieve forma di secchezza nella zona del glande , mi sono recato qualche settimana fa dal dermatologo che mi ha consigliato di usare dei prodotti lenitivi , mi ha prescritto Vidermina gel intimo da usare un paio di volte al giorno a seconda delle esigenze e Adva base crema da applicare talvolta la sera qualora la secchezza fosse più fastidiosa ...
Leggendo però le istruzioni per l ' uso ho notato che entrambi possono causare fenomeni di sensibilizzazione cutanea ... Dato che si tratta di una zona delicata vorrei sapere in che cosa consiste la sensibilizzazione cutanea e si ci sono dei rischi nell ' uso quotidiano di tali prodotti lenitivi ...
Grazie per le eventuali risposte ...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tuti i gel,creme e pomate,possono dar luogo ad una sensibilizzazione cutanea...è come andare in montagna e leggere "caduta massi"...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it