Arrossamento del glande e prepuzio

Salve,
Non ho mai avuto alcun rapporto sessuale di alcun genere.
Scrivo perchè è da qulche anno che ho la parte più interna del glande e la parte interna del prepuzio leggermente arrosata, con a volte delle piccole verruche e secrezioni biancastre (molto maleodoranti).
La dermatologa mi ha dato alcune pomate da prendere, ma queste non hanno avuto grande effetto, se non temporaneamente, infatti periodicamente l'arrosamento ritorna.
1. Volevo chiedervi se qualcuno sa a cosa può essere dovuto tale arrossamento?
2. Può essere una questione igenica? (a lavarlo costantemente l'arrossamento si riduce in parte però poi torna)
3. L'odore maleodorante delle secrezioni biancastre cosa può essere ? E' normale che il pene abbia un odore così sgradevole ?
4. Non avendo avuto rapporti sessuali può essere pericoloso-trasmissivo ugualmente al partner?
5. Avete qualche consiglio per la cura?

Inoltre ho osservato che la masturbazione aumenta tale arrosamento, gonfiandolo e portando a volte anche un leggero prurito (ma temporaneo e di brave durata).

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella descrizione.
Aspettando vostri consigli ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per rispondere a tutte le sue domande occorre come minimo poter eseguire una visita e fare una diagnosi.
Come capisce bene non è seriamente possibile per via telematica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus