Sensazione di pressione sulla vescica

buongiorno, è la prima volta che mi succede, al secondo giorno di ciclo mestruale sento una forte pressione alla vescica con conseguente stimolo a urinare costante, ma non ci riesco o meglio mi sforzo e mi brucia, inoltre sento pulsare il basso ventre.
mi devo preoccupare?
grazie i anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signorina,
in prima battuta potrebbe trattarsi di una banale cistite, se non ne ha mai sofferto comprendiamo le sue apprensioni. Il primo provvedimento da prendere in questi casi, a meno che non vi sia febbre, è aumentare notevolmente la quantità di urine, bevendo molta acqua, almeno un paiodi litri al giorno. Un blado e comune antidolorifico può essere associato. Generalmente questi provvedimenti sono già sufficienti a risolvere un certo numero di casi. Se invece il disturbo persistesse o si accentuasse ancora nel corso delle prossime 48-72 ore, allora sarebbe il caso di parlarne con il suo medico curante per eseguire eventualmente i più semplici esami sulle urine od una terapia antibiotica empirica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo, mi sento già più tranquilla e seguirò i suoi consigli.
ancora grazie arrivederci