Desensibilizzare glande

salve , sono un ragazzo di 21 anni . da un pò di tempo ho notato che nn riesco a toccarmi con le dita il glande . se lo faccio provo un senso di fastido . la mia domanda è questa , c'è qualche soluzione per desensibilizzare il grande ? ho sentito parlare di lavaro con il SAPONE GIALLO TABIANO , e c'è chi dice di portare il glande scoperto negli slip... questi metodi sono attendibili ?
grazie in anticipo per la risposta e mi scuso per il disturbo creatovi
buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
quindi questi consigli che mi hanno dato sono del tutto errati ? sa le ho chiesto ciò perchè circa un mese fa andai a una visita da un urologo perchè in erezione il glande non si scopre del tutto allora il medico mi disse che il frenulo era leggermente corto ma non c'era il bisogno di intervenire...però quando il pene è flaccido non ho alcun problema , è quando è eretto che mi sento tirare un po il prepuzio e il frenulo... lui mi disse che non c'era bsogno di interventire e che non è detto che il glande si scopri del tutto ... il mio glande è ipersensibil infatti sotto le coperte non duro molto , però provai a utilizzare la crema emla e il problema scomparve...vorrei sono un consiglio per desensibilizzare il glande tutto qui
scusate ancora e vi ringrazio immensamente per il tempo che state dedicando a me
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quelli che lei chiede sono consigli mirati e specifici, cioè particolari, e richiedono sempre una preliminare valutazione clinica diretta con esperto andrologo.

Ancora un cordiale saluto.