Post-operatorio e medicazione dopo frenuloplastica

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 19 anni che non ha ancora avuto rapporti sessuali completi e che ieri si è sottoposto ad una frenuloplastica.
Prima di porvi la mia domanda, v’informo anche che il mio urologo mi ha diagnosticato la presenza di una grossa vena lungo il frenulo e quindi, al momento dell’incisione, anche questa è stata tagliata e poi “chiusa”, ciò ha comportato l’utilizzo di 12 punti per suturare la ferita.
Il mio chirurgo mi ha prescritto: l’Augmentin mattina e sera per dieci giorni, il Reparilexin 40 mg mattina e sera per quindici giorni (credo per la presenza della vena) e medicazioni con garza grassa (che, dovrebbe essere la Viscopaste PB7).
A questo punto, vorrei che rispondeste ad una serie di domanda (si, ecco un altro paziente con po’ d’ansia e che non sa che cosa fare):

1) Non mi è stato detto di applicare delle creme o di fare lavaggi particolari, forse perché a ciò ci pensa questo tipo di garza? O mi consigliate di applicare comunque qualcosa, come ad esempio fa la maggior parte delle persone che hanno chiesto consulti su questo sito?
2) Ho delle difficoltà ad ingoiare pillole, mi potreste consigliare qualcosa di alternativo al Reparilexin?

Rimanendo in attesa, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente le consiglio sempre di seguire i consigli del collega che l ha operata in quanto sono giusti ed inoltre avendo lui fatto l intervento sa cosa é necessario e cosa no, sulla terapia sempre per lo stesso motivo deve chiedere al collega o eventualmente al farmacista

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Quarto, innanzitutto la ringrazio per l'immediata risposta e ne approfitto anche per porle una seconda domanda.
Ieri, ho contattato il mio chirurgo il quale, in sostituzione al Reparilexin, mi ha prescritto 4mg di Bentelan per 4/5 giorni.
Tuttavia, non sapevo che una tale concentrazione si trovasse solo sotto forma di fiale perciò, sto provvedendo ad assumere compresse di Bentelan 4 volte al giorno, in modo da avere una copertura totale.

Adesso, la mia domanda è: è corretto agire in questo modo? Mi rendo conto che un medicinale dato attraverso una puntura intramuscolo viene assorbito più velocemente e ha un effetto maggiore ma, nel mio caso, crede che vada lo stesso bene continuare in questo modo? Inoltre, potrei anche assumere, a scopo preventivo, il Gastroloc 20 come copertura per lo stomaco dato il Bentelan può portare ad ulcere peptidiche? Se eventualmente, ciò che sto facendo sia sbagliato, posso masticare il Reparilexin?

In attesa di una sua risposta, la ringrazio e le auguro una buona giornata