My dren soluzione drenante e pielonefrite

Buongiorno
vorrei assumere una soluzione drenante(my dren)10 ml da sciogliere in 1 litro d'acqua al giorno per drenare un po' e per "costringermi" ad assumere liquidi visto che bevo poco e niente.
sono un po' titubante perché nel 2008 ho avuto un infezione al rene (pielonefrite) non si è più ripresentata ma vorrei sapere se questi drenanti potrebbero espormi di nuovo al rischio e quindi se fosse meglio evitarli oppure se posso assumere il my dren tranquillamente.
ringrazio tutti gli specialisti cosi gentili da rispondermi.
cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si pasticci con prodotti che non hanno una precisa indicazione clinica, senza per altro aver consultato in diretta il suo urologo di fiducia.

Per bere di più a volte bastano piccoli accorgimenti, come usare the verde leggero, tisane alla menta o alla malva ed impostare ad esempio il proprio telefonico in modo che ad ogni ora ci sia una vibrazione od altro segnale che le dica che lei deve bere almeno un bicchiere di acqua o di tisana già preparata.

Datole questo semplice consiglio poi si ricordi di sentire sempre in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/