Cisti prostatica

Salve sono un ragazzo di 23 anni a cui è stata scoperta una cisti prostatica (precisamente cisti del dotto di Muller) con RM prostatica e ecografia transrettale circa 2 anni fa, come causa di difficoltà a urinare e bruciore perineale. Inizialmente vari urologi mi dissero che c'era poco da fare, in quanto troppo giovane per affrontare i rischi di un'incisione in quella delicata zona; ma a distanza di oltre un anno i sintomi da disuria e malessere perineale si avvertono sempre di più e un nuovo urologo mi ha consigliato di sottopormi ad un'uretrocistoscopia con incisione della cisti per svuotarla. Premetto che tutti gli esami delle urine, nonchè spermiocolture si sono rivelate negative e non ho mai accusato problemi nella mia vita sessuale a parte un debole flusso spermatico in tendenza con quello urinario. Vorrei sapere se ci fosse qualche ulteriore soluzione a questo delicato problema oltre l'intervento endoscopico a cui mi sottoporrò a breve. Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Onestamente a mia conoscenza l'unica soluzione è quella chirurgica. Endoscopica.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.