Cistoscopia

Buongiorno,

mio figlio di quasi 14 anni, in seguito a difficolta nella minzione e dolore sovrapubico durante la minzione ha fatto, presso un ospedale pediatrico tutti gli esami del caso, fra cui uroflussimetria, cistografia e cistoscopia in day surgery. Non ci sono patologie gravi, se non una infiammazione dell'uretra. Il chirurgo ha fatto dei tamponi per vedere se l'infiammazione e' dovuta a germi particolari, non rilevati dall'urinocultura.
sono una mamma molto ansiosa. Pero' l'urologo mi ha assicurato che la cistoscopia permette una diagnosi diretta e sicura e che quindi, con la terapia giusta, mio figlio potra' guarire presto.
Posso stare tranquilla?
La ringrazio infinitamente
Saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
>Penso proprio di si il suo figliolo ha fatto di tutto e di più.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Purtroppo soffro di ipocondria e questo mi genera grande ansia soprattutto se si tratta della salute dei miei figli.
Anche l'urologo che ha curato mio figlio mi ha rassicurata innumerevoli volte sul fatto che "certe" patologie di cui io ho molta paura, nei ragazzi non esistono.
La cistoscopia poi ha fugato anche questa paura.
grazie